Italiano Inglese
Vai allo Shop Online
lastre magnetiche
gomma magnetica
etichette magnetiche
nastri magnetici
lastre magnetiche
gomma magnetica
etichette magnetiche
nastri magnetici
lastre magnetiche
gomma magnetica
etichette magnetiche
nastri magnetici
lastre magnetiche
gomma magnetica
etichette magnetiche
nastri magnetici
lastre magnetiche
gomma magnetica

Sistemi Industriali di separazione



DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE


Il ferro è tra i materiali più utilizzati in qualsiasi tipo d’industria, nonostante la presenza di particelle ferrose risulti sempre poco auspicabile. Per questo motivo le pagine seguenti contengono alcune proposte mirate a risolvere il problema.
Ingeniería Magnética Aplicada, S.L., grazie alla profonda conoscenza nel campo dei materiali magnetici, ha utilizzato le sue conoscenze e la sua esperienza per studiare i problemi specifici nel campo dell’eliminazione delle particelle ferrose.
Il risultato ha prodotto un alto livello di specializzazione in questo campo, consentendo di separare particelle piccolissime inglobate in materiali molto viscosi. In alcuni casi, la materia prima può essere contaminata di particelle ferrose di diverso tipo: trucioli, dadi, spine, chiodi, ecc. Questi sono solo alcuni esempi di contaminazione. Abbiamo quindi creato un programma di sistemi per il rilevamento delle particelle ferrose. Questi separatori (barre, filtri, tamburi, rulli, ecc.) sono applicabili in qualsiasi processo di riciclaggio o in qualsiasi lavorazione dell’industria alimentare, ceramica, ecc. In genere i sistemi di filtraggio devono essere collocati al punto d’ingresso della materia prima per evitare ritardi significativi nel processo di produzione. Il nostro Ufficio Tecnico è a disposizione dei clienti per elaborare una soluzione specifica in base alla necessità, qualora questa non sia già inclusa nei sistemi standard. I sistemi magnetici sono utilizzati soprattutto per la protezione delle macchine trituratici e per l’eliminazione delle particelle metalliche nei processi produttivi. In base alla natura del materiale contaminante, alla sua grandezza e alla quantità, saranno necessari sistemi pensati per ciascun singolo caso. Le applicazioni dei nostri sistemi industriali di separazione sono molto ampie e varie e includono:

– Alimentare/Conserve – Ceramica/piastrelle – Industria chimica
– Industria mineraria – Industria Farmaceutica – Riciclaggio, ecc.

Allegati:
Scarica questo file (sistemidiseparazione.pdf)Sistemi industriali di Separazione [Scheda Tecnica Sistemi industriali di Separazione ]6378 kB